Edizione: 1997, V rist. 2007
Pagine: 278
Collana: Libri del Tempo [266]
ISBN carta: 9788842052173
Argomenti: Sociologia della cultura, Sociologia economica

Il significato sociale del consumo

Egeria Di Nallo (a cura di)
Un'analisi economica del consumo dalla seconda metà del Settecento a oggi nelle pagine dei classici e degli studiosi contemporanei, come Thorstein Veblen e Herbert Marcuse, David Riesman e Pierre Bourdieu, Edgar Morin e Claude Lévi-Strauss.
Edizione: 2007
Pagine: 278
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788842052173

L'autore

Egeria Di Nallo

Egeria Di Nallo insegna Teoria e tecniche delle comunicazioni di massa all'Università di Bologna. Fra le sue opere sul consumo: Cibi simbolo nella realtà d'oggi (Milano 1986) e i saggi, comparsi su «Sociologia della comunicazione»: Razionalità, simulazione e consumo (1984), Riflessioni sul consumo secondo il capitale (1990), Il consumo come religione (1992), Valori e stili di vita (1995), Consumo e ambiente una nuova rivoluzione (1996).

Scopri l'autore