Indice
Edizione: 1995
Pagine: 196
Collana: Libri del Tempo [249]
ISBN carta: 9788842046608
Argomenti: Sociologia economica

Società post-industriale e ambiente

Emilio Gerelli
La nostra società si sta modificando al ritmo di un progresso tecnico-scientifico travolgente. Il computer sposa telefono e televisione, creando nuovi servizi e professioni. L'economia diviene transnazionale superando confini storici: dall'Italia si può investire a Tokio e a Londra, produrre a basso costo in Corea e vendere sul mercato americano. Si sviluppa la nuova economia post-industriale.
Questo volume ci aiuta a capire i fatti e a progettare nuove strategie. Non fornisce soluzioni prefabbricate, ma chiavi di lettura per comprendere gli effetti del mutamento tecnologico, le conseguenti modifiche sulle istituzioni e le politiche innovative che si impongono, in particolare per l'ambiente.
Edizione: 1995
Pagine: 196
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788842046608

L'autore

Emilio Gerelli

Emilio Gerelli (Milano, 1929) è direttore del dipartimento di Economia pubblica e territoriale dell'Università di Pavia ed accademico dei Lincei. Ha presieduto più volte il gruppo degli economisti ambientali dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Parigi). È sottosegretario al ministero dell'Ambiente.Tra le sue opere ricordiamo: Economia e tutela dell'ambiente (Bologna 1974), Ascesa e declino del business ambientale (Bologna 1990).

Scopri l'autore