Sandra Leonardi - Riccardo Morri

L'Orizzonte umano

Percorsi brevi di Geografia per nuclei fondamentali
Geografia - I biennio

I Percorsi brevi di Geografia per nuclei fondamentali sono strumenti agili e ad alta leggibilità per lo studio nel primo biennio. Propongono una sintesi per nuclei fondamentali di ogni capitolo del corso introdotta da uno schema sintetico iniziale e corredata da carte semplificate e da attività di verifica. Attraverso i QR-Code garantiscono l’accesso all’audiosintesi di ogni percorso.

L'Orizzonte umano

Percorsi brevi di Geografia

ISBN: 9788842120667
Edizione: 2026
Pagine: 200

€ 11,00
Questa offerta corrisponde alla tipologia ministeriale C

Contenuti DIGITALI

Libro più Internet
Vai a
LibroPiuInternet

Sul sito Libro più Internet i manuali digitali, i contenuti integrativi e tanti contenuti di qualità per la didattica digitale ad accesso libero per docenti e studenti: videolezioni d’autore, webinar, test interattivi, flipped classroom, podcast e e-book Laterza, risorse per la didattica inclusiva.

Con diBooK i manuali digitali Laterza sono fruibili su tutti i dispositivi online e offline, sincronizzabili, accessibili. Grazie a diBooK studenti e docenti possono fruire direttamente dei contenuti digitali di Libro più Internet, accedere all'Aula digitale e leggere tutti gli ebook della Biblioteca digitale.

Gli autori

Sandra Leonardi

Sandra Leonardi insegna Geografia Generale presso la Sapienza Università di Roma ed è docente nei Percorsi Formazione Insegnanti per le classi di concorso A012-A022. È vice direttrice del Museo della Geografia di Roma (Polo Museale Sapienza), per il quale coordina attività laboratoriali e organizza eventi culturali. Dirige la rivista scientifica "Ambiente Società Territorio. Geografia nelle scuole" per l'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, di cui è membro del Consiglio Centrale.

Scopri l'autore

Riccardo Morri

Riccardo Morri insegna Didattica della Geografia e Geografia Storica presso la Sapienza Università di Roma. Dirige il Museo della Geografia di Roma (Polo Museale Sapienza) e i Percorsi Formazione Insegnanti per le classi di concorso A012-A022 Italiano, Storia e Geografia e A021 Geografia. Nel 2026 scade il suo secondo mandato da Presidente nazionale dell'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, dal 2024 è referente presso il MIM della Commissione di studio per la definizione delle linee di indirizzo dei nuovi curricoli di Geografia.

Scopri l'autore
-->