NOVITÀ
Andrea Giardina - Giovanni Sabbatucci - Vittorio Vidotto

Storia inclusiva

a cura di Marianna Giove, Franz Impellizzeri e Maria Teresa Lucisano

Storia - II biennio e V anno

Storia inclusiva offre, in due volumi ad alta leggibilità, sintesi e mappe concettuali di ogni capitolo del manuale Storia di Giardina, Sabbatucci e Vidotto, con una selezione di documenti scritti e iconografici, gli esercizi di verifica finali orientati a riorganizzare e a esporre. Con ogni sintesi del capitolo è anche disponibile l'audiosintesi, accessibile inquadrando il QR-Code.

Storia inclusiva

Vol. 1 Dal Mille al Seicento

ISBN: 9788842119791
Edizione: 2024
Pagine: 100

€ 4,00
Storia inclusiva

Vol. 2-3 Dal Settecento all’età contemporanea

ISBN: 9788842119807
Edizione: 2024
Pagine: 200

€ 8,00
Questa offerta corrisponde alla tipologia ministeriale C

Contenuti DIGITALI

Libro più Internet
Vai a
LibroPiuInternet
Sul sito Libro più Internet i manuali digitali, i contenuti integrativi e tanti materiali di qualità per la didattica digitale integrata: videolezioni d’autore, webinar in diretta, test interattivi, flipped classroom, podcast e e-book Laterza, verifiche, programmazioni, didattica inclusiva.
Con diBooK i manuali digitali Laterza sono fruibili su tutti i dispositivi online e offline, sincronizzabili, accessibili. Grazie a diBooK studenti e docenti possono fruire direttamente dei contenuti digitali di Libro più Internet, accedere all'Aula digitale e leggere tutti gli ebook della Biblioteca digitale.

Gli autori

Andrea Giardina

Andrea Giardina ha insegnato Storia romana presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Ha svolto attività di didattica e di ricerca anche presso l’École Normale Supérieuree l’École Pratique des Hautes Études di Parigi. È socio nazionale dell’Accademia dei Lincei, presidente della Giunta Centrale per gli Studi Storici e del Comité international des sciences historiques. Ha pubblicato, tra l’altro, Cassiodoro politico (Roma 2006) e ha diretto l’edizione delle Variae di Cassiodoro (Roma 2014-2016).

Scopri l'autore

Giovanni Sabbatucci

Giovanni Sabbatucci ha insegnato Storia contemporanea nelle Università di Macerata e di Roma La Sapienza. Per Laterza ha curato , con Vittorio Vidotto, una Storia d'Italia in 6 volumi (1994-1999) ed è autore, tra l'altro, di Il riformismo impossibile (1991), Il trasformismo come sistema (2003) e Partiti e culture politiche nell'Italia unita (2014).

Scopri l'autore

Vittorio Vidotto

Vittorio Vidotto ha insegnato Storia contemporanea all’Università di Roma La Sapienza. Tra le sue pubblicazioni per Laterza: Roma capitale (a cura di, 2002); Italiani/e (2005); Roma contemporanea (nuova edizione 2006); Atlante del Ventesimo secolo (a cura di, 4 volumi, 2011); Storia d’Italia in 100 foto (con E. Gentile, S. Colarizi, G. De Luna e M. Fugenzi, 2017); 20 settembre 1870.

Scopri l'autore
-->