NOVITÀ
Giuseppe Nifosė

Sicilia nella storia e nell'arte

Un itinerario breve
Storia dell'Arte

La Sicilia. Perla preziosa del Mediterraneo. Terra di contrasti e di conflitti. Terra di passioni e di tragedie. Terra in cui la speranza della redenzione si schianta contro la paura che nulla possa cambiare, eppure dotata di una straordinaria resilienza.

Questo piccolo libro racconta di arte siciliana, e di architettura siciliana in particolare, e in poche pagine accompagna il lettore a conoscere dieci monumenti scelti come simbolo di una delle fasi della storia culturale di questa terra. E in ogni capitolo emergerà con chiarezza che un’arte siciliana “pura” non esiste.

Si può adottare in abbinamento con tutti i manuali di storia dell'arte.

Sicilia nella storia e nell'arte

ISBN: 9788842119364
Edizione: 2023
Pagine: 84

€ 6,00
Questa offerta corrisponde alla tipologia ministeriale C

Contenuti DIGITALI

Libro più Internet
Vai a
LibroPiuInternet
Sul sito Libro più Internet i manuali digitali, i contenuti integrativi e tanti materiali di qualità per la didattica digitale integrata: videolezioni d’autore, webinar in diretta, test interattivi, flipped classroom, podcast e e-book Laterza, verifiche, programmazioni, didattica inclusiva.
Con diBooK i manuali digitali Laterza sono fruibili su tutti i dispositivi online e offline, sincronizzabili, accessibili. Grazie a diBooK studenti e docenti possono fruire direttamente dei contenuti digitali di Libro più Internet, accedere all'Aula digitale e leggere tutti gli ebook della Biblioteca digitale.

Gli autori

Giuseppe Nifosė

Giuseppe Nifosì (1964) è storico dell’arte e dell’architettura e docente di Storia dell’arte. È impegnato nell’insegnamento e nella divulgazione dell’arte e dell’architettura attraverso pubblicazioni, lezioni e conferenze in tutta Italia. Come esperto di didattica della Storia dell’arte, tiene incontri e corsi di formazione per i docenti. Ha creato e cura il blog e il podcast “Arte Svelata”. Per Laterza ha realizzato una serie di manuali per la scuola, tra i quali A passo d’arte (2020), L’arte svelata (2021) e L’arte allo specchio (2021).

Scopri l'autore
-->