Andrea Giardina - Claudio Cerreti

Percorsi brevi di geostoria - BES

Per il primo biennio delle superiori
Storia - I biennio

Percorsi brevi di geostoria - BES raccoglie lezioni ad alta leggibilità (anche per il ripasso e recupero), con mappe concettuali, carte semplificate ed essenziale kit didattico.

Si può adottare in abbinamento con tutti i manuali di storia del I biennio di A. Giardina e C. Cerreti.

Percorsi brevi di geostoria - BES

ISBN: 9788842116851
Edizione: 2019
Pagine: pp. 272

€ 8,00
Questa offerta corrisponde alla tipologia ministeriale C

Contenuti DIGITALI

Libro più Internet
Vai a
LibroPiuInternet
Sul sito Libro più Internet i manuali digitali, i contenuti integrativi e tanti materiali di qualità per la didattica digitale integrata: videolezioni d’autore, webinar in diretta, test interattivi, flipped classroom, podcast e e-book Laterza, verifiche, programmazioni, didattica inclusiva.
Con diBooK i manuali digitali Laterza sono fruibili su tutti i dispositivi online e offline, sincronizzabili, accessibili. Grazie a diBooK studenti e docenti possono fruire direttamente dei contenuti digitali di Libro più Internet, accedere all'Aula digitale e leggere tutti gli ebook della Biblioteca digitale.

Gli autori

Andrea Giardina

Andrea Giardina ha insegnato Storia romana presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Ha svolto attività di didattica e di ricerca anche presso l’École Normale Supérieuree l’École Pratique des Hautes Études di Parigi. È socio nazionale dell’Accademia dei Lincei, presidente della Giunta Centrale per gli Studi Storici e del Comité international des sciences historiques. Ha pubblicato, tra l’altro, Cassiodoro politico (Roma 2006) e ha diretto l’edizione delle Variae di Cassiodoro (Roma 2014-2016).

Scopri l'autore

Claudio Cerreti

Claudio Cerreti è professore ordinario di Discipline geografiche all’Università Roma Tre. Ha svolto ricerche in vari ambiti della geografia umana e della storia della geografia e dirige “Geotema”, rivista dell’Associazione dei Geografi Italiani.

Scopri l'autore
-->