Marialuce Bongiovanni

Essere cittadini

Lezioni di cittadinanza e Costituzione
Educazione civica

Essere cittadini. Lezioni di cittadinanza e Costituzione è un corso digitale di cittadinanza e Costituzione in formato epub3, il più avanzato eBook. Inoltre, l’epub3 è fruibile su tutti i device (PC, Mac, Tablet).

Il corso affronta in quattro Sezioni tutti gli argomenti centrali di cittadinanza e Costituzione: il sistema democratico; i fondamenti storici e giuridici e i valori costitutivi della Repubblica Italiana; l’ordinamento costituzionale italiano; l’Unione europea e la comunità internazionale.

Ogni sezione è scandita in Unità composte da chiare ed essenziali Lezioni. Nelle Lezioni l’esposizione piana e agile degli argomenti è costantemente collegata ai riferimenti normativi via via citati e a numerosi approfondimenti di attualità. Infatti, grazie alle funzionalità del formato, il testo è ricco di link a voci di glossario, articoli della Costituzione, testi di legge, box di approfondimento.

Alla fine di ogni Unità, il Laboratorio presenta esercizi interattivi di due tipi: a risposta chiusa con autoverifica immediata (lo studente con un clic può visualizzare se ha svolto correttamente o no l’esercizio e ritentarlo) e a risposta aperta (lo studente svolge, compilandolo a video, l’esercizio e può salvarlo sul suo device, stamparlo, o inviarlo al docente per la correzione).

Essere cittadini. Lezioni di cittadinanza e Costituzione Un modo nuovo ed efficace per studiare e apprendere, conoscere.

Informazioni tecniche

Essere cittadini può essere letto con le seguenti applicazioni gratuite:

Questa offerta corrisponde alla tipologia ministeriale C
Essere cittadini

ISBN: 9788842112341
Edizione: 2001

€ 3,99

Contenuti DIGITALI

Libro più Internet
Vai a
LibroPiuInternet
Sul sito Libro più Internet i manuali digitali, i contenuti integrativi e tanti materiali di qualità per la didattica digitale integrata: videolezioni d’autore, webinar in diretta, test interattivi, flipped classroom, podcast e e-book Laterza, verifiche, programmazioni, didattica inclusiva.
Con diBooK i manuali digitali Laterza (in formato ePub o nel nuovo formato pagina LibroPLus) sono fruibili su tutti i dispositivi online e offline, sono sincronizzabili, e accessibili (testo con formattazione semplificata, regolazione di carattere e sfondo). Grazie a diBooK studenti e docenti possono fruire direttamente dei contenuti digitali di Libro più Internet, accedere all'Aula digitale e leggere tutti gli ebook della Biblioteca digitale.

Gli autori

Marialuce Bongiovanni

È docente di Diritto ed Economia nel Liceo Economico Sociale e coordinatrice della Rete Les Emilia-Romagna.

Scopri l'autore
-->