Password dimenticata?

Registrazione

Home > Catalogo > Schede > Miraggi alimentari

Miraggi alimentari

Miraggi alimentari
Miraggi alimentari
99 idee sbagliate su cosa e come mangiamo
letto da M. Ticca e V. Graziosi
Edizione: 2018
Collana: Audiolibri Laterza
ISBN: 9788858133811
Argomenti: Attualità culturale e di costume

In breve

Davvero il pesce fa bene alla memoria? Siamo sicuri che mangiare la pasta di sera faccia ingrassare, che la cioccolata provochi l’acne e l’ananas e il pompelmo aiutino a dimagrire? Marcello Ticca, uno dei massimi esperti italiani di alimentazione, ci accompagna in un viaggio che sfata i 99 luoghi comuni sul cibo più diffusi e consolidati. Alla fine dell’ascolto avremo imparato tante regole fondamentali per fare nostro uno stile alimentare più equilibrato e consapevole.

Marcello Ticca tenta la nobile impresa di sfatare alcuni tra i luoghi comuni più diff usi sul cibo. L’impresa è ardua ma la sfi da va raccolta se non vogliamo sprofondare in uno stato di analfabetismo digitale alla mercé di sciamani e cia rlatani. Marino Niola, “Il Venerdì” di “Repubblica”

Le bufale in campo alimentare sono un’enormità. Moltiplicate e viralizzate dalla Rete, si insediano nella mente con un’ostinazione dura a morire. Miraggi alimentari è un libro prezioso. “Oggi”

Evitate i libri infi niti sulla salute. Escluso uno, Miraggi alimentari. È divertente, utile, formidabile. Enrico Vanzina, “IL MESSAGGERO”

Ticca ci accompagna alla conoscenza delle bufale alimentari senza imporre diktat, senza mai scrivere la parola “divieto” o “obbligo”. Davvero una rivoluzione. Carla Massi, “Il Messaggero”

L'audiolibro è pubblicato in coedizione con .

Puoi acquistare l'audiolibro anche sul sito .

Recensioni

su: Il Tirreno (11/12/2018)

Ticca smonta le idee sbagliate sul cibo

Leggi recensione in pdf

Ricerca

Ricerca avanzata

Catalogo

Edizione:
Collana:
ISBN:
Argomenti:

copia il codice seguente e incollalo nel tuo blog o sito web:

torna su