Password dimenticata?

Registrazione

Home > Catalogo > Schede > L'audience

L'audience

L'audience
Storia e teorie
- disponibile anche in ebook
Edizione: 2014
Collana: Libri del Tempo [474]
ISBN: 9788858108697
Argomenti: Radio e tv, Scienze della comunicazione
  • Pagine 174
  • 17,00 Euro
  • Al momento non disponibile presso il nostro magazzino

In breve

Cinque capitoli per esplorare i principali modelli di audience, tema oggi cruciale delle politiche culturali dei media. Dalle protoaudience degli anni Trenta – che restituiscono l’immagine di un fruitore di media passivo e inconsapevole – all’affermarsi di un’idea di audience ‘ostile’, poco collaborativa, che prelude alla definizione dei modelli di audience resistente degli anni Settanta; dall’immagine dell’audience come soggetto attivo della comunicazione, propria del dibattito degli anni Ottanta e in parte Novanta, fino ai modelli di audience performativa, responsabile e creativa che caratterizzano la riflessione e le ricerche degli ultimi anni.

Indice

Scarica l'indice in pdf

Recensioni

Ricerca

Ricerca avanzata

Catalogo

Edizione:
Collana:
ISBN:
Argomenti:

copia il codice seguente e incollalo nel tuo blog o sito web:

torna su