Password dimenticata?

Registrazione

Home > Catalogo > Schede > I soldi in testa

I soldi in testa

I soldi in testa
I soldi in testa
Psicoeconomia della vita quotidiana
versione digitale in formato ePub con DRM - richiede Adobe Digital Editions - disponibile anche nella versione a stampa
Edizione: 2012
Collana: Economica Laterza
ISBN: 9788858100882
Argomenti: Attualità culturale e di costume, Psicologia sociale

In breve

Legrenzi sostiene che noi abbiamo davvero i soldi in testa, come abbiamo in testa la scrittura e la lettura: sono dotazioni della mente umana che si proietta nel mondo costruendo arte, religione, politica, filosofia e quella quintessenza degli oggetti sociali che è il denaro. Questo libro parla di soldi senza demonizzarli, perché è pieno non solo di acume e sapere, ma anche dell’intera economia della vita di Legrenzi. Maurizio Ferraris, “la Repubblica”

Un manuale di sopravvivenza nella giungla della finanza moderna perché ci accompagna nei problemi di ogni giorno, da quello dell’acquisto della casa alla costruzione del capitale per la nostra pensione. Ma anche un invito agli economisti a essere più attenti alle motivazioni reali delle scelte economiche. Marco Onado, “Il Sole 24 Ore”

Un raffinato libro sul rapporto fra la nostra mente e il denaro. Un viaggio nella nostra attitudine verso il ‘far di conto’, esplorando qual è il significato dell’esperienza umana rispetto all’incertezza dei mercati e individuando le opportunità dell’educazione finanziaria. Marco Liera, “Il Sole 24 Ore”

Ricerca

Ricerca avanzata

Catalogo

Edizione:
Collana:
ISBN:
Argomenti:

copia il codice seguente e incollalo nel tuo blog o sito web:

torna su