Edizione: 2003, III rist. 2011
Pagine: 192
Collana: Scienze della mente [22]
ISBN carta: 9788842071099
Argomenti: Psicologia generale

L'intelligenza

Teorie e modelli
Amelia Gangemi - Silvana Miceli - Giovanni Sprini
In una rassegna ampia e dettagliata, le più significative teorie dell'intelligenza, così come si sono sviluppate dalla metà dell'Ottocento fino a oggi, dai contributi teorici dei positivisti inglesi alle ricerche più recenti, legate allo sviluppo dei modelli computazionali e simulativi.
Edizione: 2011
Pagine: 192
Collana: Scienze della mente
ISBN: 9788842071099

Gli autori

Amelia Gangemi

Amelia Gangemi è professore associato di Psicologia generale presso la Facoltà di Scienze della formazione dell'Università di Messina. Insegna Psicologia cognitiva presso il corso di laurea triennale in Scienze della comunicazione e il corso di laurea magistrale in Scienze cognitive della stessa Università.

Scopri l'autore

Silvana Miceli

Silvana Miceli è professore associato di Psicologia generale presso la Facoltà di Scienze della formazione dell'Università di Palermo. Insegna Fondamenti e storia della psicologia e Psicologia dell'intelligenza presso il corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche e Psicologia generale presso il corso di laurea in Scienze della formazione primaria e la Facoltà di Scienze motorie della stessa Università.

Scopri l'autore

Giovanni Sprini

Giovanni Sprini è stato professore ordinario di Psicologia generale presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Palermo, dopo aver insegnato nelle Università di Catania, Enna, Messina.

Scopri l'autore