Edizione: 1997, VII rist. 2008
Pagine: 332
Collana: Università Laterza Economia [11]
ISBN carta: 9788842051701
Argomenti: Scienze della comunicazione, Economia e finanza

Economia dell'informazione e della comunicazione

Marco Gambaro - Carlo Antonio Ricciardi
Il volume rappresenta un primo tentativo di costruire un quadro teorico e analitico tipicamente economico per la comprensione del funzionamento del sistema-comunicazione e degli specifici mercati che lo compongono.
A questo fine, dopo aver analizzato modelli e schemi concettuali tramite i quali l'informazione e la comunicazione possono essere studiate come fenomeni economici, vengono prese in esame industrie specifiche della comunicazione evidenziandone la peculiarità.
Edizione: 2008
Pagine: 332
Collana: Università Laterza Economia
ISBN: 9788842051701

Gli autori

Marco Gambaro

Marco Gambaro insegna Economia della comunicazione all'Università Statale di Milano.

Scopri l'autore

Carlo Antonio Ricciardi

Carlo Antonio Ricciardi insegna Economia politica all'Università IULM di Milano.

Scopri l'autore