Gli appuntamenti Laterza al Festival della Letteratura di Viaggio di Roma:

 

giovedì 29 settembre ore 18.30, Palazzetto Mattei, Villa Celimontana

Guerra e pace
Incontro con Lorenzo Cremonesi, giornalista e scrittore (autore di Guerra infinita. Quarant’anni di conflitti rimossi dal Medio Oriente all’Ucraina); Andrea Riccardi, storico e fondatore Comunità di Sant’Egidio (autore di La Chiesa brucia. Crisi e futuro del cristianesimo). Di seguito, William T. Vollmann, scrittore e giornalista (autore di Come un’onda che sale e che scende. Pensieri su violenza, libertà e misure d’emergenza), in videointervista esclusiva.

 

sabato 1 ottobre ore 17, Palazzo Merulana

Pianeta Terra e Mare
Incontro con Niccolò Scaffai, critico letterario, docente e saggista (curatore di Racconti del pianeta Terra); Caterina Bonvicini, scrittrice (autrice di Mediterraneo. A bordo delle navi umanitarie); Alessandro Vanoli, storico e scrittore (autore di Storia del mare).

 

domenica 2 ottobre ore 18, Palazzo Merulana

Metropolis: Berlino, Parigi, Marsiglia
Incontro con Giuseppe Culicchia, scrittore, saggista e traduttore (autore di Berlino è casa), in collegamento; Eleonora Marangoni, scrittrice, copywriter e consulente di comunicazione (autrice di Paris, s’il vous plaît); Vins Gallico, scrittore, traduttore e libraio (autore di A Marsiglia con Jean-Claude Izzo. Essere per, essere contro).