Giovedì 20 maggio 2021, ore 17.00

La pandemia si è limitata a ribadire con forza una lezione imprescindibile: la salute è un bene comune essenziale, e in Africa lo sanno da tempo.
L’organizzazione Medici con l’Africa Cuamm (Collegio Universitario Aspiranti Medici Missionari) ha al proprio centro questo insegnamento da sempre, e da settant’anni lo mette in pratica tutelando e promuovendo la salute in Africa e in ogni situazione di fragilità.
Nel suo nuovo libro, ‘Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune’, frutto della sua collaborazione con lo scrittore Paolo Di Paolo, il direttore del Cuamm don Dante Carraro porta la straordinaria testimonianza del proprio lavoro sul campo.
Al racconto si intreccia una riflessione chiara su quel che è urgente imparare da un’Africa complessa, con molti volti, per orientare l’emergenza a una logica di sviluppo e diventare finalmente consapevoli di affrontare un destino comune.
Il 20 maggio alle ore 17, in una nuova diretta Facebook e YouTube di Casa Laterza introdotta da Giuseppe Laterza, potrete ascoltare don Dante Carraro in dialogo con Paolo Di Paolo su ‘Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune’, dal 20 maggio in libreria e in tutti gli store online.