Fidel Castro e la rivoluzione cubana

La lezione di Loris Zanatta per La presa del potere: un trailer

Il primo gennaio 1959 il dittatore Fulgencio Batista viene costretto a fuggire da Cuba dalle forze rivoluzionarie di Fidel Castro, che marceranno vittoriose sull’Avana pochi giorni dopo.

Sbarchi e assalti all’alba, guerriglia diffusa ovunque, milizie popolari: domenica 16 maggio sarà Loris Zanatta a chiudere il ciclo La presa del potere con Fidel Castro e la rivoluzione cubana, dal Teatro Storchi di Modena, introdotta, come sempre, da Paolo Di Paolo dall’Auditorium di Roma.

La lezione sarà disponibile dalle ore 8:00 di domenica sulla piattaforma AuditoriumPlus, mentre alle ore 19:00 potrete partecipare a un dialogo in diretta fra Loris Zanatta e Paolo Di Paolo sulle nostre pagine Facebook, e su quella dell’Auditorium, di ERT Fondazione e del Teatro Storchi. La diretta sarà disponibile anche sul nostro canale YouTube e su quello dell’Auditorium.

 

Info e costi

Pay per view: 5 euro per singola lezione, 40 euro per l’intera stagione 2021.

Acquista sulla piattaforma streaming www.auditoriumplus.com  accedendo alla sezione “Masterclass” o cliccando su “Lezioni  di Storia – La presa del potere” nell’home page dove potrai  visualizzare l’elenco delle lezioni.

Per acquistare clicca su una qualsiasi lezione, scegli se acquistare l’intera stagione o una singola lezione, registrati e procedi con il pagamento.

Una volta arrivati sulla schermata di pagamento è sufficiente cliccare sul pulsante giallo “Check out with PayPal” in basso a sinistra, anche se non si ha un account PayPal. A quel punto, nella schermata successiva dovrete cliccare sul pulsante “Paga con carta” e vi verrà data la possibilità di inserire i dati della carta per il pagamento e si completerà l’acquisto

Gli abbonati alle Lezioni di Storia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma – stagione 2019-2020 possono contattare il botteghino della Fondazione Musica per Roma per ricevere informazioni relative ai voucher.

>>Qui tutto il programma.