Gamal Abdel Nasser e il colpo di Stato modello

La lezione di Marcella Emiliani per La presa del potere: un trailer

“È stato il leader più amato, più idolatrato di tutto il Medio Oriente per circa un decennio. Parliamo di Gamal Abdel Nasser.”

Nel 1952 in Egitto ha luogo un colpo di stato militare destinato a essere imitato per i decenni successivi.

Re esiliati, militari al governo, conflitti internazionali: come conquistò il potere Nasser, e che cosa ne fece?

Dalle ore 8:00 di domenica 9 maggio sarà disponibile sulla piattaforma AuditoriumPlus Gamal Abdel Nasser e il colpo di Stato modello, la nuova lezione di storia del ciclo La presa del potere a cura della storica Marcella Emiliani, introdotta da Paolo Di Paolo.

Alle ore 18:00 di domenica 9 maggio sarà poi possibile assistere a un dialogo in diretta fra Paolo Di Paolo e Marcella Emiliani e porre delle domande all’autrice sui nostri canali Facebook e Youtube e su quelli dell’Auditorium, oltre che sulla pagina Facebook del Teatro Arena del Sole di Bologna e di ERT Fondazione.

 

Info e costi

Pay per view: 5 euro per singola lezione, 40 euro per l’intera stagione 2021.

Acquista sulla piattaforma streaming www.auditoriumplus.com  accedendo alla sezione “Masterclass” o cliccando su “Lezioni  di Storia – La presa del potere” nell’home page dove potrai  visualizzare l’elenco delle lezioni.

Per acquistare clicca su una qualsiasi lezione, scegli se acquistare l’intera stagione o una singola lezione, registrati e procedi con il pagamento.

Una volta arrivati sulla schermata di pagamento è sufficiente cliccare sul pulsante giallo “Check out with PayPal” in basso a sinistra, anche se non si ha un account PayPal. A quel punto, nella schermata successiva dovrete cliccare sul pulsante “Paga con carta” e vi verrà data la possibilità di inserire i dati della carta per il pagamento e si completerà l’acquisto

Gli abbonati alle Lezioni di Storia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma – stagione 2019-2020 possono contattare il botteghino della Fondazione Musica per Roma per ricevere informazioni relative ai voucher.

>>Qui tutto il programma.