Mao Zedong, dalla Lunga Marcia all’egemonia comunista

La lezione di Guido Samarani per La presa del potere: un trailer

Una ritirata a piedi fra le montagne innevate e i burrascosi fiumi cinesi, lunga oltre 10.000 chilometri con uomini poco equipaggiati, inseguiti dall’esercito del Kuomintang: al confronto della lunga marcia di Mao, la marcia di Annibale attraverso le Alpi fu solo una gita di piacere.

Dalle ore 8:00 di domenica 2 maggio sarà disponibile sulla piattaforma AuditoriumPlus una lezione fondamentale per conoscere la presa del potere del leader che ha creato la Cina contemporanea: Mao Zedong, dalla lunga marcia all’egemonia comunista, la nuova lezione di storia di Guido Samarani nel ciclo La Presa del Potere, introdotta da Paolo Di Paolo.

Alle ore 19:00 di domenica 2 maggio sarà poi possibile assistere a un dialogo in diretta fra Paolo Di Paolo e Guido Samarani e porre delle domande al relatore sui nostri canali Facebook e Youtube e su quelli dell’Auditorium, oltre che sulla pagina Facebook del Teatro Verdi di Padova.

 

Info e costi

Pay per view: 5 euro per singola lezione, 40 euro per l’intera stagione 2021.

Acquista sulla piattaforma streaming www.auditoriumplus.com  accedendo alla sezione “Masterclass” o cliccando su “Lezioni  di Storia – La presa del potere” nell’home page dove potrai  visualizzare l’elenco delle lezioni.

Per acquistare clicca su una qualsiasi lezione, scegli se acquistare l’intera stagione o una singola lezione, registrati e procedi con il pagamento.

Una volta arrivati sulla schermata di pagamento è sufficiente cliccare sul pulsante giallo “Check out with PayPal” in basso a sinistra, anche se non si ha un account PayPal. A quel punto, nella schermata successiva dovrete cliccare sul pulsante “Paga con carta” e vi verrà data la possibilità di inserire i dati della carta per il pagamento e si completerà l’acquisto

Gli abbonati alle Lezioni di Storia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma – stagione 2019-2020 possono contattare il botteghino della Fondazione Musica per Roma per ricevere informazioni relative ai voucher.

>>Qui tutto il programma.