Edizione: 2017
Pagine: Array
Collana: Saggi Tascabili Laterza
ISBN carta: 9788858129685
ISBN digitale: 9788858128695
Argomenti: Attualità culturale e di costume

Il crepuscolo dei media

Informazione, tecnologia e mercato
Vittorio Meloni

Trasformazioni rapide e radicali stanno rivoluzionando il mondo dei media. Nuovi protagonisti digitali assumono la leadership dell’informazione, della comunicazione, della pubblicità, influenzando profondamente le nostre scelte in fatto di consumi, valori, consenso. In un breve saggio, documentato e lucido, le tendenze in atto nel mercato dei media, lo stato di salute dell’editoria, il prevedibile futuro dell’industria dell’informazione.

Edizione: 2017
Pagine: Array
Collana: Saggi Tascabili Laterza
ISBN: 9788858129685

L'autore

Vittorio Meloni

Vittorio Meloni, professionista milanese, ha gestito la comunicazione di alcuni tra i più importanti gruppi finanziari e industriali italiani, tra i quali Olivetti, Telecom, Alfa Romeo, Intesa Sanpaolo, ed è stato advisor di grandi aziende internazionali. Si è occupato a più riprese di media e di editoria, siede nei consigli di amministrazione dell’Enciclopedia Treccani, di Auditel (la società che misura le audience televisive) e di ADS (la società che certifica la diffusione di quotidiani e periodici).

Scopri l'autore