Indice
Edizione: 1997
Pagine: 244, con ill.
Collana: Libri del Tempo [263]
ISBN carta: 9788842051510
Argomenti: Economia e finanza

L'economia delle relazioni

Ricchezza e occupazione nell'età postindustriale
Alessandro Montebugnoli, Claudio De Vincenti
La società postindustriale è una realtà complessa, prodotto di nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione ma anche di nuove condizioni nella fruizione della ricchezza. Una realtà fatta soprattutto di «relazioni», che devono divenire esse stesse l'oggetto privilegiato dell'analisi economica. Per scoprire, ad esempio, che il legame tra nuove tecnologie, nuovi bisogni e occupazione può essere assai diverso da quello a cui comunemente si pensa. A condizione che intervenga la politica...
Edizione: 1997
Pagine: 244
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788842051510

Gli autori

Claudio De Vincenti

Claudio De Vincenti è docente di Economia politica presso l'Università «La Sapienza» di Roma ed è membro del Comitato scientifico del Centro Europa Ricerche. Per i nostri tipi ha curato: I mercati di qualità sociale, Vecchi e nuovi modelli di consumo, VIII Rapporto CER-SPI (1999, con S. Gabriele).

Scopri l'autore

Alessandro Montebugnoli

Alessandro Montebugnoli è stato presidente di AREA (Associazione Ricerche di economia applicata) e Direttore del CeSPE (Centro Studi di politica economica). Attualmente coordina le attività di holding del Comune di Roma.

Scopri l'autore