Edizione: 2005
Pagine: 192, con ill.
Collana: Grandi Opere
Serie: Gli architetti
ISBN carta: 9788842077121
Argomenti: Architettura: storia e saggi, Gli architetti

Josef Hoffmann

Giovanni Fanelli - Ezio Godoli
Dagli esordi negli anni della Secessione all'epilogo degli anni Cinquanta, la parabola professionale, culturale e artistica di Josef Hoffmann che ha impresso la sua inconfondibile cifra stilistica sulla morfologia architettonica di Vienna, ha formato generazioni di architetti e, con la fondazione di uno dei più prestigiosi centri europei di produzione di oggetti di design, ha promosso il rinnovamento delle arti decorative.
Edizione: 2005
Pagine: 192
Collana: Grandi Opere
ISBN: 9788842077121

Gli autori

Giovanni Fanelli

Giovanni Fanelli è professore ordinario di Storia dell'architettura presso l'Università degli Studi di Firenze. È autore di numerose opere di storia urbana, di storia dell'architettura, di storia della grafica e di storia della fotografia. Tra le sue pubblicazioni più recenti in quest'ultimo ambito disciplinare L'Italia virata all'oro. Attraverso le fotografie di Giorgio Sommer (Firenze 2007).

Scopri l'autore

Ezio Godoli

Ezio Godoli è professore ordinario di Storia dell'architettura nell'Università di Firenze. Tra le sue pubblicazioni più recenti, Architettura ferroviaria in Italia. Ottocento (a cura di, con M. Cozzi, Palermo 2004) e Architettura ferroviaria in Italia. Novecento (a cura di, con A.I. Lima, Palermo 2004).

Scopri l'autore