Edizione: 2014
Pagine: Array
Collana: Manuali Laterza
ISBN carta: 9788858111482
ISBN digitale: 9788859300144
Argomenti: Informatica, Scienze della comunicazione, Linguistica e semiotica

Introduzione alla semiotica dei nuovi media

Giovanna Cosenza

Multimedialità, interattività, usabilità, comunicazione mediata dal computer; e ancora, blog, comunità virtuali, videogiochi, web 2.0, social media: i nuovi media incidono sulla vita delle persone, sulle loro relazioni, sul modo in cui stanno in società. Questo libro è un utile strumento didattico che introduce ai concetti, alle teorie e agli strumenti metodologici indispensabili per orientarci nel mondo in continua trasformazione dei nuovi media.

Edizione: 2014
Pagine: Array
Collana: Manuali Laterza
ISBN: 9788858111482

L'autore

Giovanna Cosenza

Giovanna Cosenza è professore ordinario all’Università di Bologna, dove insegna Semiotica e storytelling, Semiotica dei nuovi media e Semiotica dei consumi. Si occupa di comunicazione politica, nuovi media, pubblicità. Dal 2008 cura il blog Dis.amb.iguando, dove divulga i risultati delle sue ricerche, e dal 2011 ha un blog su “il Fatto Quotidiano”, dove discute di comunicazione politica.

Scopri l'autore