Indice
Edizione: 2001
Pagine: 198, con ill.
Collana: i Robinson / Letture
ISBN carta: 9788842063827
Argomenti: Viaggi, turismo e sport

Wild watching

I miei viaggi tra gli animali
Isabella Lattes Coifmann

disegni di F. Gemma

Il grande elefante-bulldozer dello Zimbabwe, i pesci strabici del Borneo, i pinguini delle Galapagos, i pesci-chirurghi del Mar Rosso, lo scimmione nasuto del Sarawak, lo spogliarello del gamberone, il concerto delle acacie: il racconto delle avventure di una naturalista in giro per il mondo.
«Ho il pallino della divulgazione. Quando leggo una storia, mi piace raccontarla agli altri in un linguaggio accessibile a tutti. Scrivendo mi diverto.»
Se l'uomo è mortale la colpa è del camaleonte. Racconta un'antica leggenda africana che i primi uomini mandarono due messaggeri al dio Somandhla. Erano Nwabu, il camaleonte, e Ntuli, la lucertola.
Edizione: 2001
Pagine: 198
Collana: i Robinson / Letture
ISBN: 9788842063827

L'autore

Isabella Lattes Coifmann

Isabella Lattes Coifmann, milanese, laureata in scienze naturali all'Università di Napoli, ha compiuto ricerche di sistematica e fisiologia sperimentale su molluschi, crostacei e anfibi, scoprendo e classificando parecchie specie nuove. I suoi interessi si sono ben presto orientati verso l'etologia a cui la spingono vocazione e formazione scientifica. Da anni si dedica con passione alla divulgazione, soprattutto nel settore dell'etologia. È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, di centinaia di articoli divulgativi e di molti volumi editi dai principali editori italiani. Collabora regolarmente a "La Stampa" e ad "Airone".

Scopri l'autore