Password dimenticata?

Registrazione

Lea - Libri e altro

LEA - Libri e altro

LA COMUNITÀ DI LETTORI DI LIBRI LATERZA IN STREAMING
WWW.LEALATERZA.IT

LEA libri e altro è un progetto che ha l’ambizione di costruire la prima comunità di lettori di libri in streaming in Italia. Una comunità diversa da quelle a cui siamo abituati sui social network. Che abbia al centro discussioni intorno ai temi da sempre affrontati dalla casa editrice, dall’attualità politica alle riflessioni filosofiche, fino ai dibattiti sulla storia.

La piattaforma è stata ufficialmente aperta al pubblico in occasione del Salone di Torino, il 14 maggio 2015 e, per il momento, sono tutti invitati a sperimentarla gratuitamente per un mese!

È in atto un cambiamento radicale nel mondo dell’informazione e nei modi in cui si accede alle idee e ai contenuti culturali. Per questo abbiamo immaginato un modo nuovo di leggere, con il coinvolgimento diretto di autori e lettori che sono da sempre al centro della casa editrice.

LEA è una comunità forte, selezionata ma al tempo stesso aperta, di persone accomunate dalla passione per la lettura e per la discussione, dalla curiosità e dalla voglia di interagire e scambiarsi idee. Avvalendosi delle nuove tecnologie, i libri potranno infatti essere occasione di scambio e di condivisione (social reading).

LEA è un luogo ‘aperto’ e un vivaio di discussioni: si potranno creare gruppi di discussione, inserire commenti multimediali e condividere frasi, titoli, pensieri e attività sui principali social network.

LEA è un luogo di sperimentazione e i lettori sono i suoi protagonisti: con i libri e oltre i libri per far circolare le buone idee.


COSA TROVI DENTRO LEA

Chi si abbonaLEA ha a disposizione centinaia di titoli del catalogo Laterza e un numero crescente di novità. I lettori potranno scegliere in un ampio ventaglio di generi: dai classici della filosofia ai testi chiave della saggistica contemporanea, dalla manualistica alle narrazioni della collana Contromano.

Il catalogo è solo il punto di partenza per una nuova esperienza di lettura. Rispetto ai libri cartacei, grazie allo streaming i testi potranno essere arricchiti: gli autori e i lettori potranno aggiungere note e commenti in modalità testo/audio/video/ link. Si potrà scegliere se leggere il libro in versione “tradizionale” o in versione “aumentata”. Inoltre, la redazione di LEA metterà a disposizione solo per gli iscritti dei contenuti ‘extra’ per le novità offerte ogni mese.


LIBRI… E ALTRO!

Su LEA non trovi solo libri ma anche persone: lettori con i tuoi stessi interessi, i nostri autori e alcuni influencer e opinion leader. Potrai vedere chi sono gli utenti più attivi, quali quelli che ti sono più affini e decidere di seguirli e ricevere notifiche sulle loro letture e le loro attività in piattaforma.

Solo per citare alcuni autori presenti sulla piattaforma: Barbero, Bauman, Bodei, Canfora, Carandini, Cardini, Carofiglio, Covacich, Culicchia, De Mauro, Foa, Gallino, Rodotà, Zagrebelsky.

Per cominciare a interagire e discutere, si può partecipare ai gruppi di lettura pubblici o crearne di propri: sia pubblici che privati. In questo modo si può leggere con amici, colleghi o conoscere altri lettori che fanno parte di un gruppo.


COME COMINCIARE A USARE LEA

Su LEA , esiste un unico tipo di abbonamento grazie al quale è possibile usufruire di tutte le funzioni del servizio: web app, app iOS (per iPad) e app Android. Sulle app potrai leggere sia online che offline!

Per abbonarsi basta accedere a www.lealaterza.it, cliccare su prova gratuita e inserire pochi dati. Con le credenziali ottenute si potrà accedere anche tramite app, scaricandole da Apple Store e Google Play.


Dopo un mese di prova gratuita si può scegliere fra:

ABBONAMENTO MENSILE: €7,90

ABBONAMENTO ANNUALE: €79,00: su 12 mesi 2 sono in regalo!

In più, ciascuna opzione sceglierai, l’abbonamento ti darà diritto al 15% di SCONTO su tutti i nostri libri (in versione cartacea) acquistati direttamente tramite il sito www.laterza.it. E lo sconto vale anche durante il mese di prova gratis!





Lea

Ricerca

Ricerca avanzata

Edizione:
Collana:
ISBN:
Argomenti:

copia il codice seguente e incollalo nel tuo blog o sito web:

torna su