Sandra Leonardi - Riccardo Morri

Geo in chiaro

Percorsi brevi di Geografia per nuclei fondamentali

Geo in chiaro. Percorsi brevi di Geografia per nuclei fondamentali offre, in un volume, le sintesi ad alta leggibilità di ogni capitolo del manuale, una mappa concettuale, gli esercizi di verifica finali, le audiosintesi accessibili tramite il QR-Code.

Geo in chiaro

ISBN: 9788842120605
Edizione: 2026
Pagine: 200

€ 11,00
Questa offerta corrisponde alla tipologia ministeriale C

Contenuti DIGITALI

Libro più Internet
Vai a
LibroPiuInternet
Sul sito Libro più Internet i manuali digitali, i contenuti integrativi e tanti materiali di qualità per la didattica digitale integrata: videolezioni d’autore, webinar in diretta, test interattivi, flipped classroom, podcast e e-book Laterza, verifiche, programmazioni, didattica inclusiva.
Con diBooK i manuali digitali Laterza sono fruibili su tutti i dispositivi online e offline, sincronizzabili, accessibili. Grazie a diBooK studenti e docenti possono fruire direttamente dei contenuti digitali di Libro più Internet, accedere all'Aula digitale e leggere tutti gli ebook della Biblioteca digitale.

Gli autori

Sandra Leonardi

Sandra Leonardi insegna Geografia Generale presso la Sapienza Università di Roma ed è docente nei Percorsi Formazione Insegnanti per le classi di concorso A012-A022. È vice direttrice del Museo della Geografia di Roma (Polo Museale Sapienza), per il quale coordina attività laboratoriali e organizza eventi culturali. Dirige la rivista scientifica "Ambiente Società Territorio. Geografia nelle scuole" per l'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, di cui è membro del Consiglio Centrale.

Scopri l'autore

Riccardo Morri

Riccardo Morri insegna Didattica della Geografia e Geografia Storica presso la Sapienza Università di Roma. Dirige il Museo della Geografia di Roma (Polo Museale Sapienza) e i Percorsi Formazione Insegnanti per le classi di concorso A012-A022 Italiano, Storia e Geografia e A021 Geografia. Nel 2026 scade il suo secondo mandato da Presidente nazionale dell'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, dal 2024 è referente presso il MIM della Commissione di studio per la definizione delle linee di indirizzo dei nuovi curricoli di Geografia.

Scopri l'autore
-->