Edizione: 2004
Pagine: Array
Collana: Scienze della mente
ISBN carta: 9788858119198
ISBN digitale: 9788842073024
Argomenti: Psicologia generale

Come il cervello comprende il linguaggio

Marica De Vincenzi - Rosalia Di Matteo
La metodologia dei potenziali evento-correlati si sta rivelando un ottimo strumento per evidenziare i meccanismi di analisi del linguaggio e chiarirne i rapporti con il cervello. In un testo didatticamente efficace, le applicazioni di questa metodica allo studio delle violazioni sintattiche e semantiche e una valutazione critica dell'ipotesi della modularità dell'architettura mentale.
Edizione: 2015
Pagine: Array
Collana: Scienze della mente
ISBN: 9788858119198

Gli autori

Marica De Vincenzi

Marica De Vincenzi, PhD in Psicolinguistica dell'University of Massachussetts, insegna Psicolinguistica ed è professore ordinario presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti. Collabora con l'Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR di Roma. È autrice di numerose pubblicazioni internazionali di psicolinguistica sperimentale.

Scopri l'autore

Rosalia Di Matteo

Rosalia Di Matteo, dottorato in Psicologia cognitiva dell'Università di Roma La Sapienza, è ricercatore presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti, dove insegna Psicologia generale e Psicolinguistica. Si occupa dei processi di rappresentazione mentale e di comprensione linguistica.

Scopri l'autore