Indice
Edizione: 2003
Pagine: 246
Collana: Biblioteca Universale Laterza [551]
ISBN carta: 9788842068341
Argomenti: Pedagogia e didattica

Modelli teorici e metodologici dell'apprendimento

Flavia Santoianni - Maura Striano
Il volume presenta una selezione in chiave pedagogica di modelli teorici e metodologici dell'apprendimento - dai primi studi del secolo scorso ai trend di ricerca più aggiornati - che possono rappresentare coordinate di riferimento essenziali per il disegno di processi e contesti di formazione di qualità. Completano il testo un'ampia sezione metodologico-operativa e un inventario metacognitivo corredato da materiali didattici di supporto.
Edizione: 2003
Pagine: 246
Collana: Biblioteca Universale Laterza
ISBN: 9788842068341

Gli autori

Flavia Santoianni

Flavia Santoianni è professore associato di Pedagogia generale e sociale nell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Coordina il B.E.S., gruppo di ricerca nelle scienze bioeducative.

Scopri l'autore

Maura Striano

Maura Striano è professore associato di Pedagogia generale e sociale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Tra le sue pubblicazioni: I tempi e i luoghi dell'apprendere (Napoli 1999), Questioni di Pedagogia sociale (a cura di, con M.L. Iavarone e V. Sarracino, Milano 2000), La "razionalità riflessiva" nell'agire educativo (Napoli 2001), La pedagogia sociale (a cura di, con V. Sarracino, Pisa 2002). Per i nostri tipi, Modelli teorici e metodologici dell'apprendimento (con F. Santoianni, 2003) e Introduzione alle scienze bioeducative (con E. Frauenfelder e F. Santoianni, 2004).

Scopri l'autore