Edizione: 2018, V rist. 2018
Pagine: 144
Collana: Saggi Tascabili Laterza [425]
ISBN carta: 9788858130636
ISBN digitale: 9788858131749
Argomenti: Attualità politica ed economica

La verità sul processo Andreotti

Gian Carlo Caselli - Guido Lo Forte

Giulio Andreotti è stato assolto dall’accusa di associazione con Cosa nostra? Molti ancora oggi lo credono. Questo libro spiega come sono davvero andate le cose.

Sfoglia
Indice Estratto
Edizione: 2018
Pagine: 144
Collana: Saggi Tascabili Laterza
ISBN: 9788858130636

Gli autori

Gian Carlo Caselli

Gian Carlo Caselli è stato giudice istruttore a Torino, ha guidato la Procura della Repubblica di Palermo (subito dopo le stragi del 1992), è stato poi procuratore generale e procuratore della Repubblica di Torino. Attualmente è presidente dell’Osservatorio di Coldiretti sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare. Per Laterza ha pubblicato: A un cittadino che non crede nella giustizia (con L. Pepino); Vent’anni contro. Dall’eredità di Falcone e Borsellino alla trattativa (con A. Ingroia); La verità sul processo Andreotti (con G. Lo Forte); Lo Stato illegale. Mafia e politica da Portella della Ginestra a oggi (con G. Lo Forte).

Scopri l'autore

Guido Lo Forte

Guido Lo Forte è stato pubblico ministero a Palermo, prima come sostituto e poi come procuratore aggiunto, e a Messina, come procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale. Con la Direzione distrettuale antimafia di Palermo ha curato, tra l’altro, i processi Andreotti, Dell’Utri e Carnevale nella fase delle indagini e del dibattimento di primo grado.

Scopri l'autore

Rassegna stampa