Password dimenticata?

Registrazione

Home > Catalogo > Schede > La libertà viaggia in treno

La libertà viaggia in treno

La libertà viaggia in treno
La libertà viaggia in treno
con ill.
- disponibile anche in ebook
Edizione: 20176
Collana: i Robinson / Letture
ISBN: 9788858124628
Argomenti: Attualità culturale e di costume, Viaggi, turismo e sport

In breve

Ci sono treni che inseguono l’odore del mare e treni sottosopra. Treni che uniscono città separate da tutto ma che non sanno vivere l’una senza l’altra. Treni a cui basta poco per portarti in un altro mondo e treni che girano su se stessi per farti ritrovare qualcosa che pensavi di aver perduto per sempre.

Londra-Parigi, Venezia-Atene, Cagliari-Olbia, Porto-Lisbona, Bergen-Oslo, Nizza-Marsiglia… Attraverso il Brennero e sull’orlo dell'Oceano. Città, mondi e vite che si incontrano sul filo di una ferrovia.
Federico Pace riunisce in ciascun capitolo viaggi in treno che si assomigliano, come possono assomigliarsi i fratelli e le sorelle di una stessa famiglia. Qualcosa li tiene insieme, qualcosa di essenziale, eppure sono diversissimi tra loro. Per le geometrie con cui procedono, per le persone che incontrano e quelle che ti fanno incontrare, per i luoghi in cui ti portano e per i pensieri che ti fanno venire in testa. Racconti per tirare il filo di tante storie e riscoprire il viaggio nella sua forma più sublime, antica e modernissima.
Perché quando si parte in treno, si parte davvero.

www.libertaviaggiaintreno.it

Ricerca

Ricerca avanzata

Catalogo

Edizione:
Collana:
ISBN:
Argomenti:

copia il codice seguente e incollalo nel tuo blog o sito web:

torna su