Edizione: 2013
Pagine: 236
Collana: Libri del Tempo [469]
ISBN carta: 9788858105610
ISBN digitale: 9788858107690
Argomenti: Radio e tv, Scienze della comunicazione

Fare televisione

I format
Axel M. Fiacco

La televisione sta cambiando; anzi, è già cambiata. In questo cambiamento i format hanno svolto e continueranno a svolgere un ruolo sempre più strategico.

Axel Fiacco affronta in modo completo e approfondito questo tema e spiega nel dettaglio come è fatto il mondo dei format, sia tradizionali che crossmediali, in tutte le sue molteplici implicazioni.

Sfoglia
Indice Estratto
Edizione: 2013
Pagine: 236
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788858105610

L'autore

Axel M. Fiacco

Axel M. Fiacco è autore e progettatore di format per la casa di produzione Endemol. In precedenza è stato responsabile editoriale di Mtv e responsabile dell’ufficio nuovi progetti di Mediaset. Insegna Analisi dei format televisivi e Sviluppo crossmediale del prodotto televisivo all’Università Cattolica di Milano e svolge attività di docenza e formazione sulla creazione, la scrittura e l’analisi dei format presso numerose scuole e istituti in Italia e all’estero. È autore del volume Capire i format. Che cosa sono, come funzionano, come si progettano (Editori Riuniti 2007) e di diversi articoli sull’argomento.

Scopri l'autore