Edizione: 2014
Pagine: 356, con ill.
Collana: i Robinson / Letture
ISBN carta: 9788858105085
Argomenti: Attualità culturale e di costume

Beatles vs Stones

John McMillian

trad. di F. Galimberti e G. Seller

COLONNA SONORA RACCOMANDATA:
Shimmy Shake, Love Me Do, As Tears Go By, See My Friends, Norwegian Wood, Hey Jude, Sympathy for the Devil...

A partire dagli anni Sessanta le due band più famose del pianeta hanno dato vita a uno scontro epico che non smette ancora oggi di appassionare. Quanto fossero realmente in competizione, quanta rivalità sia stata creata ad arte dalla macchina discografica per far soldi, quanto i cliché corrispondessero al vero, lo sapremo se leggeremo Beatles vs Stones, una vera miniera di rivelazioni.

Dell’edizione originale hanno detto:

«Non ho letto Beatles vs Stones, me lo sono ‘bevuto’. È un approccio nuovo e straordinario a una grande e vecchia storia del rock’n’roll, uno scontro fra titani della musica. È come uno stereo portatile da cui escono fuori sorprese a ripetizione. È la storia del rock dentro la casa degli specchi nel parco dei divertimenti: e divertimento è la parola chiave.» William McKeen, autore di Outlaw Journalist: The Life and Times of Hunter S. Thompson (Norton)

«Non una semplice disfida tra band musicali, ma una linea di faglia nella storia culturale. Con la sua acuta sensibilità e il suo stile provocatorio, McMillian ridisegna e fa esplodere in mille pezzi i confini di questa contrapposizione: questo è un libro che non si riesce a non leggere.» Ron Rosenbaum, autore di The Shakespeare Wars (Random House) e Explaining Hitler (Da Capo Press)

Edizione: 2014
Pagine: 356
Collana: i Robinson / Letture
ISBN: 9788858105085

L'autore

John McMillian

John McMillian è assistant professor di Storia all’Università statale della Georgia. Per la Oxford University Press è autore di Smoking Typewriters: The Sixties Underground Press and the Rise of Alternative Media in America. Collabora a riviste e importanti quotidiani come il “Washington Post”, il “New York Observer”, il “Boston Globe”.

Scopri l'autore

Rassegna stampa