Edizione: 2011, VIII rist. 2022
Pagine: 206
Collana: Universale Laterza [922]
ISBN carta: 9788842097211
Argomenti: Linguistica e semiotica

Introduzione alla semiotica del testo

Gianfranco Marrone

Palinsesti televisivi, campagne pubblicitarie, piattaforme comunicative, conversazioni orali, interazioni via web, strategie di marketing, stazioni della metropolitana, edifici, intere città, momenti della vita quotidiana, esperienze politiche e universi scientifici: in ognuno di questi ambiti esprimiamo testi che la semiotica insegna a interpretare.

Edizione: 2022
Pagine: 206
Collana: Universale Laterza
ISBN: 9788842097211

L'autore

Gianfranco Marrone

Gianfranco Marrone, saggista e scrittore, è professore ordinario di Semiotica all’Università di Palermo e insegna Semiotica dell’alimentazione all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Giornalista pubblicista, collabora a “La Stampa” e “doppiozero”. Tra le sue pubblicazioni: Estetica del telegiornale (1998); C’era una volta il telefonino (1999); Corpi sociali (2001); La Cura Ludovico (2005); Addio alla Natura (2011); Stupidità (2012); Gastromania (2014).

Scopri l'autore