Edizione: 2006
Pagine: 206
Collana: Libri del Tempo [397]
ISBN carta: 9788842080626
Argomenti: Radio e tv, Scienze della comunicazione, Sociologia della cultura

L'età della televisione

Esperienze e teorie
Milly Buonanno
Tv digitale, sistema multi-canale, mobile tv sul telefono cellulare. In una fase di grande mutamento dell'ambiente televisivo, questo libro fa il punto sulla presenza della televisione nella vita quotidiana, ponendo al centro dell'analisi l'esperienza umana e i modi in cui il medium elettronico l'ha significativamente trasformata. Connessione, mobilità, pluralità, immaginazione: la televisione favorisce la formazione di comunità immaginate, offre l'opportunità di viaggi indiretti, contribuisce alla pluralizzazione dei mondi della vita, asseconda la fantasia di trascendere i limiti dello spazio e del tempo. Il volume riprende concetti e paradigmi classici dei television studies e li rielabora criticamente, da nuove prospettive teoriche.
Sfoglia
Indice Estratto
Edizione: 2006
Pagine: 206
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788842080626

L'autore

Milly Buonanno

Milly Buonanno è professore di Culture e industrie della televisione alla Sapienza Università di Roma. Ha fondato l'Osservatorio sulla Fiction Italiana ed è autrice e curatrice di oltre 50 libri, pubblicati in Italia e all'estero, sulle teorie della televisione, il dramma televisivo, genere e media. Il suo precedente volume per i nostri tipi, L'età della televisione (2006), ha goduto di una larga circolazione internazionale nella traduzione inglese (The age of television, Intellect 2008) ed è stato definito 'uno dei testi fondamentali dei television studies'.
 

Scopri l'autore