Edizione: 2006
Pagine: 246
Collana: Libri del Tempo [392]
ISBN carta: 9788842079996
ISBN digitale: 9788858118818
Argomenti: Scienze della comunicazione

La pubblicità in Italia

Dal dopoguerra a oggi
Daniele Pittèri

nuova edizione

La storia, i processi e le dinamiche della pubblicità che ha finito per accreditarsi come forte produttore di senso comune, di valori e modelli di vita socialmente condivisi. In questo libro, non solo i suoi progressi creativi ma anche i delicati intrecci con la complessità degli apparati dei media, i labili equilibri con il potere politico e con le dinamiche industriali, le difficili relazioni con il ceto intellettuale, le determinanti influenze sull'evoluzione dei costumi e dei consumi.
Sfoglia
Indice Estratto
Edizione: 2006
Pagine: 246
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788842079996

L'autore

Daniele Pittèri

Daniele Pittèri insegna Sociologia della comunicazione politica e di massa alla Luiss Guido Carli di Roma e Marketing e Nuovi media all'Università Federico II di Napoli. Tra le sue pubblicazioni, Fabbriche del Desiderio (Roma 2000), Archeologie della pubblicità (Napoli 2003), L'intensità e la distrazione (Milano 2005).

Scopri l'autore