Edizione: 2006
Pagine: 284
Collana: i Robinson / Letture
ISBN carta: 9788842078548
Argomenti: Attualità politica ed economica, Giornalismo, Islam

Dentro la resistenza

La guerra in Iraq, la rivolta del Medio Oriente
Zaki Chehab

trad. di F. Galimberti

Zaki Chehab è uno dei più informati e rispettati giornalisti arabi che oggi lavorano a Londra. Rchard Beeston, Diplomatic Editor, "The Times"

Le interviste e gli episodi riportati da Chehab sono di importanza

inestimabile. Robert Fox, "Times Literary Supplement"

Dentro la resistenza è il miglior saggio dell'anno. Jon Snow, "The Guardian"

Chehab spiega come la gran parte della popolazione irachena si sia ribellata all'occupazione americana per i continui oltraggi subiti quotidianamente: cani 'impuri' che setacciano le loro case, soldati che calpestano le loro moschee, uomini che perquisiscono le loro donne. Chehab è un giornalista ben informato e di grande esperienza. Anton La Guardia, "The Sunday Telegraph"

Pochi altri potrebbero affrontare questo argomento con la stessa profondità, consapevolezza ed esperienza. Robin Oakley, European Political Editor, CNN

Combinando analisi politica e confronto diretto con i militanti, Chehab getta una luce rara sull'evoluzione dei gruppi armati che da più di un anno stanno combattendo le forze della Coalizione ma che sono ancora poco conosciuti in Occidente. Roula Khalaf, Middle East Editor, "Financial Times"

Edizione: 2006
Pagine: 284
Collana: i Robinson / Letture
ISBN: 9788842078548

L'autore

Zaki Chehab

Zaki Chehab è uno dei più importanti giornalisti del mondo arabo. Per 25 anni ha contribuito alla copertura del Medio Oriente per i media locali e occidentali (inclusi il "Guardian", la CNN, Channel 4 News, la BBC, il "New Statesman" e il "Washington Post"). È Political Editor per "Al Hayat", quotidiano arabo con sede a Londra, e lavora per la LBC, Libanese Broadcasting Corporation.

Scopri l'autore