Edizione: 2004, II rist. 2010
Pagine: 182, con ill.
Collana: Economica Laterza [330]
ISBN carta: 9788842073406
Argomenti: Psicologia generale

Emozioni

La scienza del sentimento
Dylan Evans

trad. di M. Carpitella

Esiste una scienza del sentimento? Evans dice di sì. Riportando direttamente a Darwin e all'evoluzionismo i fondamenti di una ricerca che ci mette di fronte alle grandi protagoniste del mondo interno. Quelle intorno cui si articola il nostro star bene e il nostro star male. Che decidono del nostro destino molto più di quanto non faccia il nostro tentativo, continuamente incompleto, di pensare e di conoscere la realtà. Luigi Cancrini

Le emozioni sono tornate di moda. Ma se si pensa di saperne già tutto, ci si sbaglia di grosso. Dylan Evans ne disegna un quadro magistrale: asciutto, convincente e aggiornatissimo. Un libro che non mancherà di sorprendere.

Sfoglia
Indice Estratto
Edizione: 2010
Pagine: 182
Collana: Economica Laterza
ISBN: 9788842073406

L'autore

Dylan Evans

Dylan Evans svolge attività di ricerca sui sistemi intelligenti presso la University of the West of England. Al prestigio di studioso unisce qualità digrande divulgatore. E' autore di molti volumi, tra cui Introducing evolutionary Psychology (Icon, 1999) e Placebo: Mind over Matter in modern Medicine (London 2004). E' collaboratore abituale di giornali e trasmissioni radiofoniche e televisive. A tempo perso fa il DJ.

Scopri l'autore