Indice
Edizione: 2001, II rist. 2001
Pagine: 242
Collana: Libri del Tempo [320]
ISBN carta: 9788842063421
Argomenti: Scienze della comunicazione, Sociologia politica

La decisione di voto tra comunicazione di massa e influenza personale

Paolo Mancini (a cura di)
Gli effetti della comunicazione di massa sulla decisione di voto sono diventati questione centrale per la democrazia italiana. Questo volume affronta il tema illustrando e discutendo i risultati di una ricerca originale condotta attraverso focus group, uno strumento che desta sempre maggiore interesse e sta diventando integrativo delle più tradizionali metodologie di ricerca quantitativa.
Edizione: 2001
Pagine: 242
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788842063421

L'autore

Paolo Mancini

Paolo Mancini insegna Comunicazione all’Università di Perugia e alla Luiss di Roma. È autore, tra l’altro, di Politics, media and modern democracy (con D.L. Swanson, Westport 1996) e Il sistema fragile (Roma 2000).

Scopri l'autore