Indice
Edizione: 2000, VII rist. 2002
Pagine: 382
Collana: Manuali Laterza [128]
ISBN carta: 9788842059530
Argomenti: Scienze della comunicazione, Linguistica e semiotica

Manuale di semiotica

Ugo Volli
Il funzionamento dei segni e la loro influenza sociale, il modo in cui sono costituiti e hanno effetti i testi - si tratti di opere letterarie, di immagini, di produzioni audiovisive, di oggetti artistici o di manufatti che entrano nella nostra vita quotidiana, di pubblicità o di politica, di relazioni interpersonali o di mass media. Un'opera di riferimento per tutti coloro che sono interessati a comprendere il funzionamento sociale dei testi, che sintetizza e ordina unitariamente la ricchezza degli strumenti di analisi sviluppata dalle varie scuole teoriche.
Edizione: 2002
Pagine: 382
Collana: Manuali Laterza
ISBN: 9788842059530

L'autore

Ugo Volli

Ugo Volli è ordinario di Semiotica del testo e della pubblicità all’Università di Torino. Semiologo e filosofo del linguaggio. Fra le sue opere: Il libro della comunicazione (Milano 1996), Fascino (Milano 1997), Block modes (Milano 1998).

Scopri l'autore