Indice
Edizione: 1990, III rist. 2000
Pagine: 290
Collana: i Robinson
ISBN carta: 9788842036463
Argomenti: Scienze della comunicazione, Sociologia politica

Persuasori e persuasi

I mass media negli Usa degli anni '90
Paolo Glisenti, Roberto Pesenti
Cambiano il ruolo del giornalista e il modo di fare l'editore. La comunicazione plasma la politica e la cultura. Si legge sempre meno, nasce una "società oculare". Cosa accadrà nei prossimi dieci anni? A questa e ad altre domande rispondono gli autori, fornendo testimonianze inedite e una documentazione aggiornatissima sull'universo dell'informazione e dell'editoria americana. Un libro indispensabile per capire ciò che sta succedendo in America e che potrà succedere tra poco in Europa.
Edizione: 2000
Pagine: 290
Collana: i Robinson
ISBN: 9788842036463

Gli autori

Paolo Glisenti

Paolo Glisenti, giornalista dal 1970, si occupa di editoria e di informazione in Italia e all'estero. È consulente di numerose aziende per le quali progetta e realizza strategie di comunicazioni. È editorialista del "Messaggero" e di altre testate giornalistiche. Ha lavorato all'Ansa, al "Sole 24 Ore" e al "Corriere della Sera".

Scopri l'autore

Roberto Pesenti

Roberto Pesenti dal 1984 al 1997 è stato capo dell'ufficio di corrispondenza negli Stati Uniti del "Messaggero". Giornalista professionista dal 1974, ha lavorato all'"Avanti", al "Giorno" e al "Mondo". Attualmente è Chief Content Officer di un portale su Internet dedicato all'Italian style.

Scopri l'autore