Edizione: 2018
Pagine: 208
Collana: Universale Laterza [959]
ISBN carta: 9788858133262
ISBN digitale: 9788858134689
Argomenti: Attualità culturale e di costume

La guerra delle parole

Il grande viaggio della comunicazione
Vittorio Meloni

Dalle rappresentazioni mitiche degli antichi greci alle battaglie retoriche dei romani, dal lungo silenzio medioevale alla nascita della stampa, dalle rivoluzioni liberali alla supremazia di Internet, la comunicazione è il tratto distintivo di un’evoluzione che ci ha condotti fin qui, forgiando le nostre società e il nostro modo di vivere. La guerra delle parole è il racconto, che attraversa la storia e la cultura, della più antica e straordinaria abilità umana. Un viaggio inedito tra le parole e le immagini che hanno reso possibile la costruzione di un mondo comune di valori e di visioni, oggi in piena trasformazione.

Sfoglia
Indice Estratto
Edizione: 2018
Pagine: 208
Collana: Universale Laterza
ISBN: 9788858133262

L'autore

Vittorio Meloni

Vittorio Meloni, professionista milanese, ha gestito la comunicazione di alcuni tra i più importanti gruppi finanziari e industriali italiani, tra i quali Olivetti, Telecom, Alfa Romeo, Intesa Sanpaolo, ed è stato advisor di grandi aziende internazionali. Si è occupato a più riprese di media e di editoria, siede nei consigli di amministrazione dell’Enciclopedia Treccani, di Auditel (la società che misura le audience televisive) e di ADS (la società che certifica la diffusione di quotidiani e periodici).

Scopri l'autore

Rassegna stampa