Edizione: 2014
Pagine: Array
Collana: i Robinson / Letture
ISBN carta: 9788858118177
ISBN digitale: 9788858114025
Argomenti: Attualità culturale e di costume

Diario di una mamma in pappa

Gaia Manzini

Diario di una mamma in pappa è un viaggio tra emozioni, dubbi, qualche vittoria di una madre inesperta alle prese con l’appetito della sua piccola Mangiacarote. Ma è anche un nutriente diversivo per la ragazza, la donna, la femmina che c’è dentro ogni mamma. E di cui è salutare non dimenticarsi mai.

Forse siete diventate madri dopo il primo sguardo al test di gravidanza; avete subito capito cosa fare e come riorganizzare la vostra esistenza meglio di wonder woman. Beate voi. Se invece vi siete accorte di essere diventate mamme solo dopo mesi dalla nascita del fagottino; se le pappe per voi sono una formula alchemica e vi è pure venuto il gomito dell’imboccatrice; se ormai il suono della mail èil diversivo più eccitante di tutta la vostra giornata; se ogni tanto rimpiangete l’ufficio; se la prima volta che siete uscite di nuovo la sera, vi siete addormentate con la cannuccia del cuba libre in bocca; se ora in palestra vi sentite delle marziane e per voi trentotto di febbre vuol dire relax; se vi tocca disquisire sui cibi da femmina e i cibi da maschio; se vostro figlio odia le verdure e urla “Mi t’ingollo!” alla bistecca, nonostante le buone maniere che impartite, allora questo diario è per voi.
La mamma in pappa: la sua inadeguatezza e instabile emotività, la sua assurda voglia di diventare madre, continuando a essere quella di prima. Un po’ come voi.

Edizione: 2014
Pagine: Array
Collana: i Robinson / Letture
ISBN: 9788858118177

L'autore

Gaia Manzini

Gaia Manzini è nata a Milano, ma vive a Roma. Ha lavorato per dieci anni nel campo della comunicazione. Nel 2009 ha esordito con la raccolta di racconti Nudo di famiglia (Fandango, finalista Premio Chiara) e nel 2012 è uscito il romanzo La scomparsa di Lauren Armstrong (Fandango, selezione Premio Strega e finalista Premio Rieti). Alcuni suoi racconti sono comparsi su riviste e quotidiani e nelle raccolte Il lavoro e i giorni (Ediesse 2008) e Lieve sia la terra (Textus edizioni 2010). Collabora con la rivista letteraria “Nuovi Argomenti” e ha scritto per il quotidiano “l’Unità”.
Ma soprattutto nel 2010 è diventata mamma di una bambina soprannominata Mangiacarote.

Scopri l'autore