Indice Estratto
Edizione: 1996, II rist. 1996
Pagine: 104
Collana: Il nocciolo [22]
ISBN carta: 9788842049531
Argomenti: Economia e finanza, Saggistica politica

Il malessere fiscale

Governare il fisco nel Duemila
Augusto Fantozzi, Edoardo Narduzzi
Il malessere fiscale non è un fenomeno solo italiano: deriva dalle profonde trasformazioni economiche e sociali degli ultimi anni.

Costruire un sistema insieme equo ed efficiente è possibile: non servono soluzioni palingenetiche ma attenzione ai bisogni dei cittadini, pragmatismo razionale e volontà politica.

Edizione: 1996
Pagine: 104
Collana: Il nocciolo
ISBN: 9788842049531

Gli autori

Augusto Fantozzi

Augusto Fantozzi, ministro delle Finanze nel governo Dini e candidato con lui nella lista «Rinnovamento italiano» per le prossime elezioni, è professore ordinario di Diritto tributario all'Università «La Sapienza» di Roma e docente alla LUISS. Tra i maggiori esperti italiani di questioni fiscali, è autore di numerose pubblicazioni in materia tributaria. Membro e direttore di importanti comitati scientifici di riviste specializzate, è anche presidente del comitato scientifico della IFA, International Fiscal Association.

Scopri l'autore

Edoardo Narduzzi

Edoardo Narduzzi, dottore commercialista e giornalista economico. Laureato in Economia e Commercio, in Giurisprudenza e in Scienze finanziarie, è stato responsabile dell'ufficio studi di «Milano Finanza» e capo della redazione romana di «Italia Oggi». Ha già pubblicato La rivolta liberale (Milano 1994).

Scopri l'autore