Indice
Edizione: 2009
Pagine: Array
Collana: Libri del Tempo
Serie: Temi della comunicazione
ISBN carta: 9788858115411
ISBN digitale: 9788842089377
Argomenti: Scienze della comunicazione

La comunicazione d'impresa

Mauro Pecchenino
La comunicazione d'impresa è il sapere che caratterizza, in maniera particolare, i professionisti esperti in relazioni pubbliche e consente a un'azienda, anche di medie e piccole dimensioni, di elaborare e attivare flessibili ed efficaci strategie di integrazione e presenza sul mercato di riferimento. Applicata e praticata da anni in paesi come Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia, solo di recente ha acquisito la giusta importanza anche in Italia. Il volume offre un'ampia panoramica teorica sull'argomento e passa in rassegna le diverse professionalità legate a questo settore, dalla pubblicità alle relazioni pubbliche, dalle promozioni e sponsorizzazioni al marketing diretto. Una serie di esempi pratici accompagnano la teoria, in un serrato confronto fra la situazione italiana e quella mondiale.
Edizione: 2014
Pagine: Array
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788858115411

L'autore

Mauro Pecchenino

Mauro Pecchenino è docente di Relazioni pubbliche alle Università IULM e Vita-Salute San Raffaele di Milano e all'Università di Modena e Reggio Emilia. Da oltre vent'anni è consulente di comunicazione d'impresa in Italia, Europa e Stati Uniti. È autore di numerosi saggi sulla comunicazione d'impresa, tra cui Le relazioni pubbliche (Roma 2004), Un muro di parole (Milano 2005) e, nelle "Guide del Sole 24 Ore", Eventi e convegni (Milano 2008) e Scrittura in azienda (con F. Bonalumi, Milano 2008). Ha fondato e dirige il periodico internazionale "FlipMagazine" (www.flipmagazine.eu).

Scopri l'autore