Edizione: 2012
Pagine: Array
Collana: Libri del Tempo
Serie: Temi della comunicazione
ISBN carta: 9788858103012
ISBN digitale: 9788842089483
Argomenti: Giornalismo, Economia e finanza

Economia dei media

Giuseppe Richeri

I media sono stati molto osservati dal punto di vista sociale, culturale e politico, ma poco dal punto di vista economico, nonostante siano ormai diventati un settore industriale di primo piano. Questo libro offre strumenti per capire l'economia dei media e i suoi rapporti con il settore più ampio delle comunicazioni, comprese le telecomunicazioni e l'informatica. Oltre all'analisi di aspetti generali del processo produttivo e del mercato, i suoi capitoli approfondiscono i caratteri e l'evoluzione attuale dei principali media, con particolare attenzione all'Italia.

Edizione: 2012
Pagine: Array
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788858103012

L'autore

Giuseppe Richeri

Giuseppe Richeri è professore ordinario di Economia dei media e direttore dell'Istituto Media e Giornalismo all'Università della Svizzera Italiana di Lugano. Ha inoltre responsabilità di formazione dottorale e di insegnamento alla Communication University of China di Pechino. Autore di articoli e libri tradotti in varie lingue, ha pubblicato tra l'altro: La tv che conta. Televisione come impresa (Baskerville 1993); Televisione e qualità (con C. Lasagni, Eri Edizioni Rai 1996); Encoding the Olympics. The Beijing Games and the Communication impact worldwide (con L. Qing, Routledge 2012).

Scopri l'autore