Indice
Edizione: 2007
Pagine: Array
Collana: Contromano
ISBN carta: 9788858102749
ISBN digitale: 9788842079743
Argomenti: Attualità culturale e di costume, Biografie, autobiografie

Il mio nome non è Wendy

Wendy Uba - Paola Monzini
«Scrivere questo libro mi ha permesso di raccontare la mia storia e dunque di fare un po' di ordine, o forse di ricreare un necessario disordine. La mia intenzione era di far conoscere ad altri, che non sanno, come succedono certe cose, come si comprano e si vendono le persone, e far vedere che c'è un altro modo, per chi arriva da solo in un paese straniero, di guadagnare. Non c'è solo la prostituzione. E poi, anche se quello che mi è successo mi ha provocato un danno enorme, mi piace poter pensare e dire che ne ho tratto anche forza e che ho imparato moltissimo. Finora ho dovuto sempre nascondere tutto. Ora capisco invece che raccontare è anche una liberazione.»

Questa è la storia di una giovane africana che, come migliaia di altre, si è trovata persa in un paese straniero. È una storia particolare, ma del resto lo sono tutte le storie.

Ascolta l'intervista a Fahrenheit

Edizione: 2011
Pagine: Array
Collana: Contromano
ISBN: 9788858102749

Gli autori

Wendy Uba

Paola Monzini

Paola Monzini ha un dottorato in Scienze sociali presso l'Istituto Universitario Europeo di Fiesole. Ha lavorato come ricercatrice per l'Unicri (United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute) e come consulente per la DIA (Direzione Investigativa Antimafia). Ha pubblicato Gruppi criminali a Napoli e a Marsiglia (Roma 1999) e Il mercato delle donne. Prostituzione, tratta e sfruttamento (Roma 2002).

Scopri l'autore