Edizione: 2009
Pagine: 332
Collana: Biblioteca di Cultura Moderna [1204]
ISBN carta: 9788842087014
Argomenti: Filosofia politica: storia e saggi, Saggistica politica

Pensare politicamente

Saggi teorici
Michael Walzer

a cura di D. Miller, trad. di F. Galimberti

Il mio scopo nel curare questo libro è stato quello di presentare Michael Walzer come un teorico, con una visione chiara e coerente della comunità politica così come dovrebbe essere, ma in tutta la sua opera egli si è costantemente cimentato con le problematiche, molto più spinose, della politica contemporanea. Questo gli ha consentito di essere un esempio perfetto di connected critic, non solo della vita americana, ma anche della politica e delle relazioni internazionali del mondo occidentale. Dall'Introduzione di David Miller

Democrazia, giustizia sociale, nazione, multiculturalismo, guerra, diritti umani: sono alcune delle questioni su cui si sofferma l'acuta analisi di Michael Walzer.

Edizione: 2009
Pagine: 332
Collana: Biblioteca di Cultura Moderna
ISBN: 9788842087014

L'autore

Michael Walzer

Michael Walzer insegna all'Institute for Advanced Study di Princeton (New Jersey), dopo essere stato professore di Scienze sociali nelle università di Princeton e Harvard. È autore di studi fondamentali tradotti in tutto il mondo su guerra ed etica e sulla teoria politica e la critica sociale. Dirige la rivista "Dissent".

Scopri l'autore