Edizione: 2008
Pagine: 332
Collana: Tempi Nuovi [20]
ISBN carta: 9788842086758
Argomenti: Attualità culturale e di costume, Storia contemporanea

Le voci degli hippies

Jerry Hopkins (a cura di)

trad. di A.C. Karoly


ristampa anastatica

Qualcosa di strano sta accadendo. I soggetti attivi di questo qualcosa sono chiamati hippies. Diffondono in tutto il mondo come una scossa che sconvolge non solo le città ma anche i villaggi. Per capire che cosa potrà portarci il domani meglio di ogni altra cosa potrà servire la stampa con il nome di «stampa sotterranea».

I giornali sotterranei di cui qui si da la più ampia documentazione, hanno raggiunto nella sola America mezzo milione di copie e la loro influenza è maggiore della loro tiratura. Gli argomenti: sesso e droga, religione e politica, censura e polizia, arte e minoranze.

Edizione: 2008
Pagine: 332
Collana: Tempi Nuovi
ISBN: 9788842086758

L'autore

Jerry Hopkins

Jerry Hopkins scrittore, giornalista e critico musicale, ha pubblicato oltre una trentina di libri sugli argomenti più disparati, dalla musica, alla storia, all'inquinamento, al cibo, alla cultura polinesiana. Editor di "Rolling Stones" per oltre vent'anni, è autore di fortunate biografie di star della musica. In italiano è stato più volte ristampato il suo libro di maggior successo, Nessuno uscirà vivo da qui (con D. Sugerman, Milano 1981), dedicato a Jim Morrison.

Scopri l'autore