Indice
Edizione: 2008, II rist. 2010
Pagine: 184
Collana: Libri del Tempo [413]
Serie: Serie di semiotica
ISBN carta: 9788842085379
Argomenti: Informatica, Scienze della comunicazione, Linguistica e semiotica

Semiotica dei nuovi media

Giovanna Cosenza

nuova edizione, con l'aggiunta di un capitolo

Multimedialità, interattività, usabilità, ipertesti, comunicazione mediata dal computer e, ancora, SMS, instant messaging, blog, comunità virtuali, videogiochi: gli studiosi di nuove tecnologie si confrontano con un campo d’indagine in continua trasformazione. In questa introduzione chiara e aggiornata, i concetti, le teorie e gli strumenti metodologici indispensabili per stimolare l’analisi semiotica e le riflessioni sui nuovi media.

Edizione: 2010
Pagine: 184
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788842085379

L'autore

Giovanna Cosenza

Giovanna Cosenza è professore ordinario all’Università di Bologna, dove insegna Semiotica e storytelling, Semiotica dei nuovi media e Semiotica dei consumi. Si occupa di comunicazione politica, nuovi media, pubblicità. Dal 2008 cura il blog Dis.amb.iguando, dove divulga i risultati delle sue ricerche, e dal 2011 ha un blog su “il Fatto Quotidiano”, dove discute di comunicazione politica.

Scopri l'autore