Indice
Edizione: 2005
Pagine: 218
Collana: Economica Laterza [345]
ISBN carta: 9788842075431
Argomenti: Attualità politica ed economica, Saggistica politica

Astrea e i Titani

Le lobbies americane alla conquista del mondo
Franco Cardini
Aiuto, la rivoluzione è cominciata. I nuovi Titani, ovvero le multinazionali americane senza anima e senza volto, hanno scatenato il loro assalto all'Olimpo. Un saggio coltissimo e sulfureo che non ha paura delle iperboli. Dario Fertilio, "Il Corriere della Sera"

Cardini fa la storia di questi ultimi anni e di queste ultime guerre: e quel che racconta non crediamo possa essere rinviato al mittente. Mario Bernardi Guardi, "Il Tempo"

L'autogoverno dei popoli e l'ordine internazionale oggi sono messi a rischio da alcune potenti lobbies che condizionano l'amministrazione Bush. La storia della loro ascesa al potere e la logica di forza che perseguono -anche a costo di spingere il mondo verso il caos- sono gli argomenti di questo libro.
Edizione: 2005
Pagine: 218
Collana: Economica Laterza
ISBN: 9788842075431

L'autore

Franco Cardini

Franco Cardini è professore emerito nell’Istituto di Scienze Umane e Sociali (ora denominato Istituto di Scienze Umane e Sociali/SNS), Directeur de Recherches nell’École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi, Fellow della Harvard University e membro del consiglio scientifico della Scuola Superiore di Scienze Storiche dell’Università degli Studi di San Marino. Tra le sue pubblicazioni per Laterza: Nel nome di Dio facemmo vela. Viaggio in Oriente di un pellegrino medievale (con G. Bartolini); Noi e l’Islam. Un incontro possibile?; Europa e Islam. Storia di un malinteso; Nostalgia del paradiso. Il giardino medievale (con M. Miglio); Il Turco a Vienna. Storia del grande assedio del 1683; L’ipocrisia dell’Occidente. Il Califfo, il terrore e la storia; “L’Islam è una minaccia”. Falso!; La Congiura. Potere e vendetta nella Firenze dei Medici (con B. Frale); L’avventura di un povero cavaliere del Cristo. Frate Francesco, Dante, madonna Povertà; La deriva dell'Occidente.

Scopri l'autore