Password dimenticata?

Registrazione

Home > Scuola > Notizie

Prospettive della storia

Prospettive 2017

Novità 2017 Storia II biennio e V anno

A. Giardina, G. Sabbatucci, V. Vidotto, Prospettive della storia


La 'prospettiva' è la tecnica artistica che dà profondità alla visione ma è anche il punto di vista dal quale si inquadrano le questioni, dal quale osserviamo la realtà.

Prospettive della storia, aperto alle più recenti indicazioni didattiche, guida alla lettura del passato restituendone con semplicità la ricchezza, i molteplici punti di vista che in esso convergono, e valorizzando le competenze linguistiche, ambientali e di cittadinanza che la scuola oggi richiede.

Il manuale presenta due edizioni differenti. Nell'Edizione Blu le schede Dinamiche sociali e Dinamiche culturali approfondiscono la storia dalla prospettiva socio-economica e culturale: le strutture sociali e familiari, i modi di vivere e le mentalità, le politiche sociali, i luoghi della produzione e della fruizione della cultura, i sistemi scolastici, la riflessione degli intellettuali sui grandi eventi storici.

Nell'Edizione Arancio le schede Scoperte scientifiche e innovazioni Economia approfondiscono la storia dalla prospettiva scientifico-tecnologica e socio-economica: scoperte scientifiche, innovazioni tecniche e tecnologiche, teorie economiche, sistemi di produzione e scambio.


Prospettive della Storia Edizione Blu
Andrea Giardina - Giovanni Sabbatucci - Vittorio Vidotto
1. Dal Mille al Seicento indice del volume
2. Il Settecento e l'Ottocento indice del volume
3. L'età contemporanea indice del volume
 





Libri in chiaro


Catalogo scolastico

oppure

Scarica il catalogo scolastico


Edizione:
Collana:
ISBN:
Argomenti:

copia il codice seguente e incollalo nel tuo blog o sito web:

torna su